a cosa serve la APP “Sto Bene”?

ecco perchè abbiamo voluto creare uno strumento di comunicazione tra nido e genitori: scopri tutti i vantaggi!

Monitoraggio dello stato di salute

Temperatura corporea, rossori, raffreddore, tosse, episodi di malessere gastro intestinale: la APP consente di tenere traccia dello stato di salute del bambino giorno per giorno.

Monitoraggio dell'alimentazione

Cosa prevedeva il menu del giorno? Il bambino ha mangiato? Monitora l’alimentazione del tuo bimbo grazie a StoBene!

Monitoraggio del sonno

Infine, è possibile sapere se il bimbo ha dormito e per quanto tempo durante la permanenza al nido.

Osservazione delle aree di sviluppo del bambino

Le educatrici, attraverso griglie per l’osservazione delle aree di sviluppo, possono registrare informazioni utili a pianificare interventi educativi mirati. Grazie alle informazioni registrate i genitori possono vedere il livello di competenza del bambino in ogni area di sviluppo.

Dal genitore allo Staff del Nido
  • Il genitore può comunicare allo staff della struttra se il bambino è in condizoni di salute idonee per arrivare al nido.
  • Inoltre è possibile segnalare assenze e comunicare arrivo ed uscita, per prevenire assembramenti all’ingresso e facilitare l’accoglienza da parte dello staff del nido.
  • Il genitore può caricare ed inviare allo staff il certificato medico attestante lo stato per riprendere l’ attività al nido.
Dal Nido ai genitori del bambino

Il nido può comunicare variazioni sullo stato di benessere del bambino e inviare comunicazioni generali relative alla struttura, alle variazioni di menu o alle attività educative.

Inoltre sarà possibile caricare foto e video del bambino da condividere con i suoi genitori.

Dai genitori al pediatra

Il genitore può esportare un pdf contenente le informazioni relative allo stato di salute del bambino per l’invio al pediatra.

File scaricabili

Disegni da colorare, storie da leggere, atività da svolgere a casa: in caso di attivazione della formazione a distanza è possibile scaricare file didattici dal portale/APP.

Audio e video

Canzoni, racconti, audiolezioni e file multimediali a scopi formativi saranno disponibili in caso di formazione a distanza.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci per qualunque domanda.

contatti